Ticino e Grigioni

Auto in fumo a Agno, traffico in tilt

Veicolo in fiamme su Via Regina - La cantonale Agno-Bioggio riaperta dopo oltre un'ora - Restano code e forti rallentamenti in zona

  • 16 novembre 2021, 09:15
  • 23 giugno 2023, 15:00
L'intervento dei pompieri

L'intervento dei pompieri

  • Rescue Media
Di: M. Ang.

I pompieri di Lugano sono intervenuti martedì mattina per l'incendio di un'automobile ad Agno. Intorno alle 7.00, il conducente della vettura, immatricolata in Ticino, che circolava su Via Regina ad Agno, diretta verso Bioggio, ha notato del fumo uscire dal vano motore e si è fermato. In breve tempo le fiamme si sono propagate all'intero veicolo. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo. I pompieri hanno spento il rogo e raffreddato le lamiere. Gli agenti della polizia hanno inizialmente chiuso la cantonale in entrambe le direzioni e disciplinato il traffico.

La strada principale Agno-Bioggio è stata riaperta intorno alle 8.30 in entrambe le direzioni. Code o forti rallentamenti sono tuttora segnalati da Ponte Tresa a Bioggio; da Gravesano verso Bioggio; sulla A2, tra Mendrisio e la galleria San Nicolao in direzione nord; sulla strada principale da Cadempino a Massagno e dalla dogana di Brusata di Novazzano a Genestrerio.

Ti potrebbe interessare