Ticino e Grigioni

Borradori, ci vorrà il certificato

Contrariamente a quanto annunciato sabato, per accedere a Cornaredo occorrerà il certificato Covid - Test rapidi in Piazza Rezzonico

  • 15 agosto 2021, 19:34
  • 10 giugno 2023, 13:28
Camera

Fuori dalla camera ardente, inaugurata domenica mattina

  • Ti-Press
Di: OCartu

Cambio di rotta nell'organizzazione della giornata di lutto cittadino prevista per martedì 17 agosto a Lugano. Il Municipio, "in considerazione dell'importante partecipazione prevista", ha infatti comunicato nel pomeriggio di domenica che per accedere a Cornaredo, sede della cerimonia funebre, sarà obbligatorio presentare il certificato Covid o il risultato negativo di un test effettuato nelle 48 ore precedenti.

Funerali con certificato

Il Quotidiano 15.08.2021, 21:35

Le autorità cittadine, ricordando i contorni dell'evento già annunciati sabato, hanno tenuto ad esprimere "profonda gratitudine per le innumerevoli testimonianze di affetto e cordoglio che i cittadini stanno tributando in questi giorni alla memoria del sindaco Marco Borradori. Questa impressionante partecipazione popolare - si legge in una nota diffusa alla stampa - lascia presagire un’affluenza straordinariamente importante alle esequie".

I cittadini sono pregati di prendere posto direttamente e tempestivamente nelle tribune dello stadio, le cui porte saranno aperte fin dalle ore 8. Per favorire chi dovrà testarsi per accedere all'evento, il Municipio organizzerà – con l’aiuto dell’Ordine dei medici – alcune postazioni per effettuare i test rapidi in Piazza Rezzonico, lunedì 16 agosto, a margine della camera ardente allestita nel patio di Palazzo Civico.

Borradori, Lugano si prepara all'ultimo addio

Il Quotidiano 16.08.2021, 21:30

Da oggi la camera ardente

Il Quotidiano 15.08.2021, 21:35

Ti potrebbe interessare