L'obiettivo è realizzare un’infrastruttura all’avanguardia (lugano.ch)

Cornaredo: si cercano investitori

La Città di Lugano ha aperto il concorso di prequalifica per i partner interessati alla realizzazione del Polo sportivo e degli eventi

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Il Municipio della Città di Lugano ha dato il via giovedì alla prima fase del concorso per la ricerca di potenziali investitori interessati alla realizzazione del Polo sportivo e degli eventi di Cornaredo. Il bando sarà pubblicato il 2 ottobre sul Foglio ufficiale.

Il passo successivo, una volta ricevute le candidature, sarà la valutazione dei concorrenti in base all'idoneità, alle referenze e a una prima offerta economica preliminare. Gli aspiranti partner che avranno superato la selezione, dovranno poi formulare un’offerta vincolante in base alle indicazioni che l’ente avrà determinato.

Il nuovo polo, che nascerà appunto dal partenariato tra comune e investitori privati, riunirà in un solo luogo spazi dedicati alle società sportive locali e agonistiche, alcuni servizi logistici dell'amministrazione comunale e, non da ultimo, aree dedicate a eventi di interesse cantonale, nazionale e internazionale.

Polo sportivo, caccia agli investitori

Polo sportivo, caccia agli investitori

Il Quotidiano di giovedì 27.09.2018

 
YR
Condividi