Ticino e Grigioni

Eletto il nuovo Esecutivo di Poschiavo

Giovanni Jochum resta podestà; Castelli, Betti e Vassella entrano nel Consiglio comunale - A novembre di nuovo alle urne per il quinto membro

  • 25 settembre 2022, 14:37
  • 23 giugno 2023, 23:47
Elezioni oggi a Poschiavo per l'Esecutivo comunale

Elezioni oggi a Poschiavo per l'Esecutivo comunale

  • archivio tipress
Di: ludoC

Poschiavo ha eletto oggi, domenica, il proprio Esecutivo: Giovanni Jochum (PLD I Liberali) mantiene la carica di podestà (1'057 voti); il Consiglio comunale (così viene chiamato l’Esecutivo nella località del Grigioni italiano) e invece ora composto da Davide Vassella (PoschiavoViva), Fulvio Betti (Unione democratica di centro) e Michel Castelli (Alleanza di centro). Hanno ottenuto rispettivamente 793, 754 e 750 voti.

Gli eletti di Poschiavo

Il Quotidiano 20.09.2022, 21:00

Le persone elette erano in realtà le uniche a essersi candidate, ma lo statuto del comune non prevede l’elezione tacita e per questo è stata indetta una chiamata alle urne. Inoltre, solo quattro persone si sono candidate, ma il Consiglio comunale è formato da cinque membri: un’ulteriore elezione verrà quindi organizzata il 27 novembre, congiuntamente con quelle della Giunta (organo legislativo), Consiglio scolastico e Commissione di gestione. Le candidature per l’elezione del quinto membro del Consiglio comunale devono essere inoltrate entro il 25 ottobre.

Ti potrebbe interessare