Ticino e Grigioni

Formula E al traguardo

Identificato il promotore il cui nome resta segreto. Potrebbe trattarsi della società Green Energy

  • 27 novembre 2015, 09:06
  • 7 giugno 2023, 15:25
I bolidi elettrici sfrecceranno a Lugano?

I bolidi elettrici sfrecceranno a Lugano?

  • ©Ti-Press

L’associazione Swiss ePrix, creata per cercare di portare a Lugano le gare di Formula E, ha presentato ieri, giovedì, al Municipio della città il nome del promotore locale che assicurerà l’organizzazione del Gran Premio, se questo dovesse tenersi in Ticino.

L'identità di colui che, come rivela il CdT nella sua edizione odierna, dovrà trovare i 9 milioni di euro necessari per l’organizzazione dell'evento e i 2,8 milioni di franchi per le modifiche necessarie all’omologazione del percorso, non è stato ancora reso noto, ma potrebbe trattarsi della società italiana Green Energy, attiva nel settore delle energie rinnovabili.

Il sindaco Marco Borradori (membro di Swiss ePrix) ha spiegato al quotidiano che la decisione è già pronta, ma che si attende che il promotore accetti “le ultime condizioni avanzate dal Municipio”. Dovrà, insomma, impegnarsi a rispettare in maniera rigorosa il “programma lavori” elaborato dal Dicastero edilizia pubblica e genio civile. Ma soprattutto dovrà garantire che la competizione non costerà nulla alla Città.

Se tutto andrà bene, il 15 dicembre sarà annunciata la gara, che si dovrebbe tenere il 6 maggio 2016.

mrj

Ti potrebbe interessare