Ticino e Grigioni

In manette un 18enne

Un natante ormeggiato è stato incendiato a Lugano. Arrestato uno dei presunti autori

  • 2 agosto 2015, 11:05
  • 7 giugno 2023, 11:17
Quel che resta del natante

Quel che resta del natante

  • RSI

Un'imbarcazione ormeggiata a Lugano, in zona Rivetta Tell, è stata incendiata nella notte tra sabato e domenica, poco prima delle 3.00.

Un impiegato del noleggio barche ha notato un gruppo di persone fuggire e le ha rincorse, riuscendo a fermarne una. Sul luogo dell'incendio è immediatamente arrivata una pattuglia della polizia che ha preso in consegna un 18enne, domiciliato nel luganese. Il giovane ha ammesso di essere l'autore del gesto e il magistrato ne ha decretato l'arresto. L'inchiesta è condotta dalla Procuratrice Pubblica Chiara Borelli.

Per spegnere le fiamme sono intervenuti i pompieri di Lugano con 9 uomini e 4 veicoli. La barca è andata completamente distrutta.

Una pattuglia della polizia ha fermato un 18enne del luganese, che ha ammesso le sue responsabilità

Le indagini della polizia devono ancora chiarire se l'incendio ha un'origine dolosa

  • ©Ti-Press

Ricordiamo che nel settembre dello scorso anno un incendio di probabile origine dolosa (si era parlato di cartoni infilati fra i rami di una pianta) era partito da un cipresso in zona Lanchetta (Cassarate) per poi propagarsi a diversi natanti. Tre barche erano andate completamente distrutte, quattro erano rimaste danneggiate.

Red. MM/M.Ang.

Ti potrebbe interessare