Ticino e Grigioni

Kessel: "C'era da aspettarselo"

Il CEO di E-Aviation Swiss sul fallimento di SkyWork: dopo un grounding di tre giorni, sono stati accumulati "altri 4 milioni di debiti"

  • 31 agosto 2018, 09:43
  • 8 giugno 2023, 23:48

Rete 1 - Rassegna stampa del 31 agosto 2018

RSI 31.08.2018, 09:25

  • ©Ti-Press

"C’era da aspettarselo" così Dario Kessel, CEO di E-Aviation Swiss (la cui sede è ad Agno), riguardo alla cessazione d’attività di SkyWork annunciata mercoledì. In seguito al salvataggio della compagnia a novembre, dopo un grounding di tre giorni, sono infatti stati accumulati "altri 4 milioni di debiti".

Una soluzione - se c’è - va cercata con "una compagnia seria", ha dichiarato Kessel in un’intervista pubblicata venerdì sulle pagine de laRegione. In questo caso la Austrian Airlines, alla quale Swiss ha già affidato la tratta Lugano-Zurigo.

Un volo che, seppur in perdita con i 28 passeggeri in media al giorno verso la città di Calvino, potrà sostituire l’Austrian Airlines qualora Swiss decidesse di rinunciare al collegamento con Zurigo.

Se anche questa destinazione dovesse essere annullata - e in assenza di Ginevra - la Confederazione si vedrebbe costretta a eliminare il sistema di avvicinamento ad Agno, e l’infrastruttura perderebbe 5 milioni di franchi, conclude Kessel.

mrj

Ti potrebbe interessare