Ticino e Grigioni

Luino, "scomparsi" due ragazzi

Una lettera ai genitori: "Vogliamo fare la nostra vita". Ricerche estese in tutta Europa

  • 12 giugno 2015, 16:12
  • 1 giugno 2023, 19:32
La fotografia dei ragazzi scomparsi, diffusa dai carabinieri

La fotografia dei ragazzi scomparsi, diffusa dai carabinieri

Sono estese tanto in Italia quanto nel resto dell’area Schengen le ricerche di due ragazzi del Luinese, una 16enne e un 18enne, scomparsi da casa dallo scorso 8 giugno. I genitori avevano denunciato la scomparsa come "allontanamento volontario".

I carabinieri hanno diffuso una fotografia dei giovani. La ragazza ha un piercing alla narice destra e un tatuaggio al braccio sinistro, che raffigura note musicali. Lui, invece, originario di Porto Valtravaglia, ha barba folta senza baffi e capelli scuri ricci, legati in una coda. Il motociclo del ragazzo è stato trovato nel parcheggio della stazione ferroviaria di Luino. È probabile che i due abbiano preso un treno per Milano, per poi raggiungere altre località, forse di mare, dicono i carabinieri.

I giovani hanno lasciato una lettera indirizzata ai genitori, dicendo di voler "fare la loro vita" lontano dalla famiglia. I genitori hanno fatto appello a giornali e televisioni. Il caso è stato trattato anche nella trasmissione televisiva della RAI "Chi l’ha visto".

sdr

Ti potrebbe interessare