Ticino e Grigioni

Mountain bike, svolta delle OTR

Dopo le critiche, le organizzazioni turistiche regionali pronte a collaborare su scala cantonale con un centro di competenza cantonale

  • 29 ottobre 2019, 17:55
  • 9 giugno 2023, 17:44

MTB, verso un centro di competenza cantonale

RSI 29.10.2019, 17:53

Di: Quot-Giovanni Marci/dielle

In Ticino nascerà presto un nuovo centro di competenza cantonale dedicato alle Mountain bike che avrà un coordinatore dedicato. Sentieri, strade di montagna, alberghi, impianti di risalita: l'infrastruttura destinata agli appassionati di Mountain Bike in Ticino non manca e un ruolo chiave lo giocano le 4 organizzazioni turistiche regionali, che però in passato sono state criticate per aver gestito questo prodotto ognuno per conto proprio e non su scala cantonale. Ora è pronta la svolta, per cercare di recuperare terreno sulle regioni concorrenti.

“Credo che tutto il settore turistico ticinese – spiega il vicedirettore OTR Lago Maggiore e valli Benjamin Frizzi - aspetti con impazienza l’entrata in servizio del nuovo centro di competenza Mountain Bike cantonale, così come l’assunzione di un project manager dedicato”.

La novità è proprio la figura del coordinatore, che sarà alle dipendenze di TicinoSentieri, da anni il punto di riferimento per la rete escursionistica. L'accordo per la creazione del centro di competenze verrà siglato la prossima settimana.

Ticino terra di mountain bike

Il Quotidiano 29.10.2019, 20:00

Ti potrebbe interessare