Ticino e Grigioni

"Nuova Belli": noi ci siamo

Ideato un comitato per sostenere il progetto d'aggregazione e informare al meglio i cittadini; coinvolti tutti i partiti

  • 19 maggio 2015, 19:04
  • 7 giugno 2023, 08:44
All'ombra dei castelli nasce un comitato interpartitico

All'ombra dei castelli nasce un comitato interpartitico

  • ©Ti-Press

Si è costituito nei giorni scorsi un comitato a favore del progetto d’aggregazione nel Bellinzonese. Per i promotori dell’iniziativa, "la creazione di un nuovo comune più forte, attrezzato, solido, indipendente e dinamico permetterà di fare quel salto di qualità auspicato e necessario".

Su tali basi, la totalità dei Partiti politici del distretto di Bellinzona sostiene il progetto aggregativo, il cui rapporto finale è stato inoltrato al Consiglio di Stato. Inoltre, proprio in queste settimane si svolgono le serate informative alla popolazione, mentre nel weekend del 18 ottobre è in calendario la votazione consultiva nei diciassette comuni interessati.

Il comitato è stato appunto ideato per armonizzare questo iter e promuovere il progetto; ne fanno parte le sezioni distrettuali di PLR, PPD, PS, Lega dei Ticinesi, UDC, Verdi. Già nelle prossime settimane si adopererà per dare impulso al programma d’aggregazione in modo tale da farlo conoscere meglio alle cittadine e ai cittadini.

EnCa

Ti potrebbe interessare