Ticino e Grigioni

Piscina al Liceo 1 "intoccabile"

Il Parlamento sostiene il mantenimento della struttura alle scuole Lugano centro fino a quando non vi sarà un'alternativa valida

  • 19 febbraio 2018, 17:02
  • 8 giugno 2023, 16:27
Per il Legislativo ticinese la piscina di medie e liceo Lugano 1 non sarà dismessa a breve

Per il Legislativo ticinese la piscina di medie e liceo Lugano 1 non sarà dismessa a breve

  • Ti-Press

La piscina delle scuole (liceo e medie) di Lugano Centro non sarà dismessa e al centro, piscina compresa, saranno garantiti lavori d’ammodernamento per oltre 5 milioni di franchi. Il Gran Consiglio ticinese ha dato luce verde lunedì nella sua seduta al credito per il comparto, decidendo di non mettere fuori servizio la struttura utilizzata da centinaia di allievi fino a quando non si definirà con adeguata precisione un’alternativa concreta.

Un emendamento avanzato da Fabio Schnellmann (PLR), poi integrato nel rapporto di Daniele Caverzasio (Lega) e teso a garantire l’esistenza della piscina fino a quando non vi sarà una struttura sostitutiva, ha visto il sostegno trasversale quasi unanime sull’argomento. E nonostante il tentativo del consigliere di Stato Manuele Bertoli di sostenere la dismissione, ricordando la presenza dell’infrastruttura “gemella” a Trevano, il Parlamento ha appoggiato credito e continuazione dell’attività della piscina con 78 voti favorevoli e un astenuto, senza pareri contrari.

EnCa

La seduta del Gran Consiglio ticinese del 19 febbraio

RSI Ticino e Grigioni 20.02.2018, 21:51

Ti potrebbe interessare