Ticino e Grigioni

Scuola "già" chiusa a Verbania

Le lezioni riprendono solo la settimana prossima, ma un collaboratore è risultato positivo e i corsi di recupero sono stati sospesi

  • 31 agosto 2020, 15:45
  • 10 giugno 2023, 04:13

RG 12.30 del 31.08.20: la corrispondenza di Anna Valenti

RSI Ticino e Grigioni 31.08.2020, 15:08

  • wikipedia
Di: RG/dielle

A Verbania, poco oltre il confine ticinese sul Lago Maggiore, una scuola superiore è stata chiusa oggi (lunedì) per coronavirus ancor prima di cominciare l’anno scolastico. Una insegnante dell’Istituto superiore Cobianchi, il più grande del Verbano-Cusio-Ossola, è infatti risultata positiva. La scorsa settimana la docente aveva tenuto gli esami per gli alunni privatisti e quelli provenienti da altre scuole. Oltre all’insegnante, in isolamento sono finiti i sei studenti che hanno avuto contatti con lei. Tutti sono asintomatici.

Le lezioni dovrebbero iniziare solo la prossima settimana, ma nella scuola dal 26 agosto avevano già preso avvio i corsi di recupero. Le attività didattiche sono quindi state sospese "per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali", ha indicato la preside Vincenza Maselli.

"La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l'accesso in totale sicurezza" ha concluso sempre Maselli.

Ti potrebbe interessare