Ticino e Grigioni

"Tifosi" di Gobbi in partenza

I leghisti seguiranno l'elezione in un ristorante sulla Piazza federale

  • 7 dicembre 2015, 12:40
  • 7 giugno 2023, 15:49
Norman Gobbi

Norman Gobbi

  • © Ti-Press

Norman Gobbi, in quello che potrebbe diventare il giorno più importante della sua carriera politica, godrà del sostegno diretto di famiglia e compagni di partito, che si ritroveranno per una cena della vigilia domani sera, martedì, a Berna. Già sul posto i consiglieri nazionali in carica, un gruppo consistente di leghisti partirà con un pulmino domani nel primo pomeriggio da Cornaredo. Saranno in 19, con fra gli altri Attilio e Bobo Bignasca, il municipale di Lugano Michele Foletti e diversi altri granconsiglieri.

La famiglia, una quindicina di persone, viaggia separatamente. I "tifosi" di Gobbi non seguiranno la mattinata dell'elezione insieme ai sostenitori dell'UDC. Hanno riservato uno spazio in un ristorante della Piazza Federale, per seguire la diretta in italiano sulla RSI. Pochi saranno fra il pubblico nella sala del Consiglio nazionale, dove i posti sono limitati.

Nella capitale è attesa anche una rappresentanza della Leventina. In caso di elezione Gobbi sarebbe l'ottavo consigliere federale ticinese e il quinto originario del distretto, dopo Stefano Franscini, Giuseppe Motta, Enrico e Nello Celio.

pon

Dal Quotidiano:

Ti potrebbe interessare