Ticino e Grigioni

Un conto per Bondo

La Catena della Solidarietà lancia una raccolta fondi e versa 260'000 franchi

  • 31 agosto 2017, 12:23
  • 8 giugno 2023, 10:19
La sindaca Giacometti

La sindaca Giacometti

  • keystone

Un conto speciale di raccolta fondi per Bondo: lo ha aperto giovedì la Catena della Solidarietà, in seguito ad un incontro con la sindaca del comune di Bregaglia Anna Giacometti. Inoltre, le famiglie e le piccole e medie imprese che hanno subito danni, vengono sostenute immediatamente con un contributo complessivo di 260'000 franchi.

"Questi contributi – si legge in un comunicato odierno della Catena della Solidarietà - permetteranno ai privati di superare una situazione di difficoltà e alle imprese di compensare la perdita di guadagno. In seguito, quando le assicurazioni avranno terminato i loro conteggi, verranno finanziati eventuali costi residui per case e aziende danneggiate". "Questa decisione rappresenta uno spiraglio di luce in questi tempi bui", commenta Giacometti.

Le donazioni possono essere effettuate sul sito www.catena-della-solidarieta.ch, attraverso l’applicazione "Swiss Solidarity" o sul conto postale 10-15000-6, con la menzione "Bondo".

Inoltre, in apertura della giornata odierna di sessione del Gran Consiglio retico, il granconsigliere del circolo Bregaglia Maurizio Michael, ha rivolto un pensiero alla sua valle dopo la frana e ha ringraziato le autorità, che sono "prontamente intervenute per gestire l'emergenza".

joe.p.

Ti potrebbe interessare