Cronaca

C'è interesse per Darwin

Una compagnia aerea internazionale potrebbe voler entrare nelle attività della società; se n'è parlato nell'incontro con il Municipio di Lugano

  • 17 ottobre 2013, 16:29
  • 1 giugno 2023, 19:18
darwin,tp.jpg
  • tipress

Una compagnia aerea internazionale - a quanto pare mediorientale - è interessata a Darwin Airlines, il principale operatore dello scalo luganese da una decina d'anni. "Questo interessamento potrebbe portare ad una partecipazione nelle attività della società, d'interesse per la regione e la città", ha dichiarato il presidente del cda Emilio Martinenghi .

Iniziate quest'estate, le trattative sono in una fase decisiva e potrebbero concludersi nello spazio di qualche settimana. Non è noto di quale partner si tratti.

La notizia è scaturita dall'incontro che i vertici della compagnia aerea ticinese hanno avuto giovedì mattina con il Municipio di Lugano. Il punto di partenza è stato uno scoperto di quasi 2 milioni di franchi, debito che Darwin ha nei confronti di Lugano Airport.

"E' stato un momento di chiarezza - ci ha detto il sindaco Marco Borradori - ha permesso di aver un respiro ben maggiore e di guardare al futuro dell'aeroporto. A dipendenza delle scelte che farà Darwin e di quelle dell'eventuale nuovo interessato alla compagnia; da queste scelte dipenderà anche indirettamente il futuro dell'aeroporto".

Sharon Bernardi / CSI

Gallery audio - C'è interesse per Darwin

  • CSI 18.00 - Il servizio di Sharon Bernardi

    RSI Cronaca 17.10.2013, 20:01

Gallery video - C'è interesse per Darwin

Ti potrebbe interessare