Cultura e spettacoli

Una stella per Minnie

La mitica topolina della Disney compie 90 anni ed entra a far parte della Walk of Fame

  • 24 gennaio 2018, 05:57
  • 6 settembre 2023, 05:22
Con una delle sue fan più sfegatate... Katy Perry

Con una delle sue fan più sfegatate... Katy Perry

  • keystone

Una stella sulla Hollywood Walk of Fame: è il regalo ricevuto lunedì da Minnie (che in italiano si scrive senza la "e" finale, ndr), mitico personaggio dei fumetti e cartoni Disney, per i suoi 90 anni. Alla cerimonia hanno partecipato Robert Iger, Presidente e Ceo Disney, nonché fan di Minnie da sempre, e Katy Perry, giudice della trasmissione di ABC "American Idol".

La stella dedicata a Minnie dalla Hollywood Chamber of Commerce è stata inserita nella categoria Motion Pictures, vicino a El Capitan Theatre. Protagonista di oltre 70 film, nella sua lunga carriera la topolina ha conquistato milioni di fan. "Minnie Mouse è stata una star e un'icona della moda fin dalla sua prima apparizione nell'indimenticabile classico d'animazione Steamboat Willie”, ha detto Iger.

Minnie, l'allegria di un'icona

Una delle star hollywoodiane più amate in tutto il mondo e personaggio caro a generazioni di bambini e famiglie, l’allegria contagiosa e l’originalità della compagna di Topolino l'hanno presto trasformata in una musa che ha ispirato numerosi stilisti, artisti e fan. Il suo classico abito a pois è stato spesso rielaborato dall'industria della moda, come il suo famoso fiocco.

ANSA/BRav

Correlati

Ti potrebbe interessare