Cultura e spettacoli

Tutto fila liscio all'Ariston

Tornano in gara, senza polemiche, Ermal Meta e Fabrizio Moro. Ha cantato anche il ticinese Leonardo Monteiro

  • 8 febbraio 2018, 23:25
  • 14 settembre 2023, 09:45
Come se nulla fosse

Come se nulla fosse

  • ansa

Gli occhi erano puntati, nella terza serata del Festival di Sanremo, su Ermal Meta e Fabrizio Moro. Dopo la riammissione in gara decisa dalla RAI il duo si è esibito per la seconda volta e senza alcuna polemica con il contestato brano “Non mi avete fatto niente”.

È stata riascoltata anche l’altra metà dei campioni (Giovanni Caccamo, Lo stato sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Noemi, The Kolors, Mario Biondi). Sul palco si è presentato tra le nuove proposte pure Leonardo Monteiro con la canzone “Bianca”.

Il chiassese ha chiuso in ultima posizione tra le preferenze della giuria demoscopica, mentre in testa si è classificato Mudimbi seguito da Ultimo e da Eva.

Ospite a sorpresa, salita direttamente dalla platea interrompendo il direttore artistico, è stata Virginia Raffaele. La comica ha coinvolto Claudio Baglioni nelle sue imitazioni per concludere con un duetto. Tra gli invitati illustri all’Ariston ci sono stati i Negroamaro, James Taylor e Giorgia, Nino Frassica e Gino Paoli. Questi insieme a Danilo Rea ha reso omaggio a Fabrizio De André.

YR

Correlati

Ti potrebbe interessare