People

È morto Claudio Sorrentino

Il celebre doppiatore, che ha prestato la voce tra gli altri a Mel Gibson, John Travolta e Bruce Willis, è deceduto a 75 anni a causa del coronavirus

  • 17 febbraio 2021, 00:25
  • 10 giugno 2023, 08:34
Claudio Sorrentino

Una lunga carriera tra microfoni e telecamere

  • claudiosorrentino.it
Di: FD/ANSA

È morto a Roma a 75 anni Claudio Sorrentino, celebre doppiatore, attore e conduttore televisivo. Contagiato dal Covid, era ricoverato presso una clinica di Roma. È stata la voce storica di Mel Gibson, John Travolta, Bruce Willis e di tante altre star, che aveva doppiato nel corso di una lunghissima carriera.

Nato a Roma, aveva iniziato a recitare sin da bambino e nonostante le tante attività, la sua figura è rimasta legata soprattutto al ruolo di doppiatore. Tra le altre celebrità a cui ha prestato la voce, Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis, Russell Crowe.

Tanti i premi ottenuti nel cinema, ma anche nel teatro e in televisione. È stato il fondatore dell'Associazione attori doppiatori italiani riuniti, diventandone poi presidente dal 1994 fino alla scomparsa. Nel 2005 è stato consigliere per il cinema e lo spettacolo del ministro per i Beni e le attività culturali. I funerali si terranno in forma strettamente privata.

Ti potrebbe interessare