People

I 70 anni del principe Carlo

Sono previsti grandi festeggiamenti per il compleanno del futuro sovrano d'Inghilterra

  • 14 novembre 2018, 11:35
  • 9 giugno 2023, 03:03
È l'erede al trono più longevo della storia

È l'erede al trono più longevo della storia

  • reuters
Di: ATS/YR

Il principe Carlo, eterno erede al trono britannico, compie 70 anni. La Corte lo celebra in grande stile pubblicando una fotografia di famiglia dove il futuro re - Elisabetta II permettendo - compare seduto su una panchina, con il piccolo George che sprizza allegria sulle sue ginocchia, e al fianco la consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, stretta vicina a una principessina Charlotte altrettanto a suo agio.

Nel ritratto vi sono anche i due figli del festeggiato, i duchi di Cambridge e di Sussex: il primogenito William, con accanto la moglie Kate che tiene in braccio il terzo rampollo della coppia, il principino Louis; e il cadetto Harry, con Meghan Markle incinta e vestita di chiaro.

Per celebrare l’anniversario di Carlo la regina offrirà un ricevimento a Buckingham Palace con un discorso pubblico in onore del figlio, mentre lo stesso principe organizzerà insieme a Camilla un tea party alla presenza di 70 personalità del Regno. In programma pure salve di cannone dalla Torre di Londra e da Green Park, con il suono delle campane a festa dall'abazia di Westminster.

70 candeline per Carlo d'Inghilterra

RSI People 14.11.2018, 15:56

Carlo e i suoi 70 anni (di attesa)

Telegiornale 14.11.2018, 21:00

Ti potrebbe interessare