"Il favoloso corso di pasticceria della Signorina Euforbia" di Luigi Ballerini, Edizioni San Paolo (dettaglio di copertina)
Nella tana del bianconiglio

Pasticcino per l’anima

I libri della Signorina Euforbia

  • edizionisanpaolo.it
  • 23.3.2024
  • 13 min
Disponibile su
Scarica
  • FOOD
  • Letteratura
Di: Letizia Bolzani

Torniamo anche questa settimana su libri e cibo, prendendo spunto dal tema “A tavola!” del Biblioweekend 22-24 marzo 2024.
Immaginate una pasticceria, bella, pulita, luminosa, accogliente. I pasticcini però non ci sono, il bancone è vuoto. Come mai? Perché i pasticcini la signorina Euforbia li confeziona ad personam.
A ognuno il suo, come un talismano di cura e di ispirazione. Ci sarà il cardamomo a profumare la cioccolata, per alludere al fatto che le novità possono portare cose buone; ci sarà una piccola imperfezione per insegnare ad accettare anche qualche fallimento; ci saranno colori insoliti per incoraggiare a cambiare lo sguardo. La pasticcera Euforbia cura anche le anime dei suoi clienti, piccoli e grandi. I suoi romanzi -La Signorina Euforbia, Nuova pasticceria Euforbia e Una sorpresa per Euforbia – costituiscono una trilogia di grande successo internazionale, creata da Luigi Ballerini, scrittore notissimo e apprezzato. Ad essi si aggiunge un vero e proprio ricettario, Il favoloso corso di pasticceria della Signorina Euforbia, edito da San Paolo come gli altri tre.
Ce ne parla Luigi Ballerini.

Scopri la serie