Con il successo per 4-2 a Leverkusen il Bayern Monaco è salito a quota 90 reti in questa stagione. I bavaresi hanno così stabilito un nuovo primato nella Bundesliga, visto che mai nessuno prima era riuscito a segnare così tanti gol in sole 30 partite. Ciò che però più importa a mister Flick ed ai suoi uomini è che il 22o successo in campionato, il nono consecutivo, li ha ulteriormente avvicinati all'obiettivo del 30o titolo. A quattro giornate dal termine i punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, vittorioso per 1-0 sull'Hertha Berlino, sono infatti 7.
Un altro record l'ha stabilito Florian Wirtz, andato in gol per il Bayer e diventato, con i suoi 17 anni e 34 giorni, il più giovane marcatore di sempre nel massimo campionato tedesco. Il promettente trequartista ha fatto meglio di Nuri Sahin, che nel 2005 aveva segnato all'età di 17 anni e 85 giorni.
Tra i marcatori di giornata c'è anche il nazionale svizzero Steven Zuber, in rete al 61' nel 2-2 del suo Hoffenheim a Düsseldorf. Pochi istanti dopo il suo gol il 28enne zurighese, che nell'ultima partita aveva sbagliato un rigore, è stato sostituito.