Calcio

Haller si scatena contro il Basilea

Primi gol col Dortmund per l'attaccante dopo l'asportazione del tumore ai testicoli

  • 13 gennaio 2023, 19:19
  • 24 giugno 2023, 03:32
Haller

Le congratulazioni di Kobel al 29enne

  • Borussia Dortmund/Twitter

I risultati delle amichevoli invernali lasciano il tempo che trovano, ma il tabellino della sfida tra Borussia Dortmund e Basilea ha un significato particolare. Non tanto per il 6-0 con cui i gialloneri hanno superato i renani nei quattro tempi da 30' disputati, bensì per la tripletta messa a segno - in soli 8' (!) - da Sébastien Haller. L'attaccante ivoriano ha trovato i suoi primi gol con la formazione tedesca dopo lo stop forzato di sei mesi dovuto ad un tumore maligno ai testicoli, che sembrava aver messo in pericolo non solo la carriera del 28enne ma anche la sua vita.

Operatosi due volte per asportare il cancro, Haller è finalmente tornato a gonfiare la rete come spesso gli è capitato in carriera, una dote che aveva spinto i dirigenti del Dortmund ad investire su di lui per il dopo-Haaland. L'obiettivo dell'attaccante è ora la gara del 22 gennaio contro l'Augsburg, per chiudere finalmente il cerchio e ripartire da zero in questa sua nuova avventura giallonera.

Doppietta per Okafor contro il Bayern

Pirotecnico 4-4 in amichevole tra Bayern Monaco e Salisburgo. Per gli austriaci due delle quattro reti sono state messe a segno da Noah Okafor, che ha dapprima realizzato il 3-1 per la sua squadra e poi il definitivo 4-4 dopo la rimonta bavarese.

Legato a Rete Uno Sport del 13.01.2022, 18h15

Ti potrebbe interessare