Ha faticato più del previsto, ma alla fine il Chelsea è riuscito a mettere in bacheca il Mondiale per Club. Dieci anni dopo la sconfitta rimediata contro la compagine brasiliana del Corinthians, i ragazzi di Tuchel sono infatti stati capaci di imporsi 2-1 sul Palmeiras dopo i supplementari centrando il primo successo nella rassegna.
Finita a reti inviolate la prima frazione, i campioni d'Europa in carica hanno fatto esultare per la prima volta il Mohammed Bin Zayed Stadium di Abu Dhabi grazie a Lukaku. I biancoverdi non si sono tuttavia fatti prendere dallo sconforto, riportando in parità la sfida con Veiga su calcio di rigore. È allora stato necessario l'extratime per decretare un vincitore: ancora dal dischetto, Havertz ha chiuso definitivamente i conti.
Nel pomeriggio gli egiziani dell'Al Ahly hanno invece confermato il terzo posto ottenuto la scorsa edizione rifilando un perentorio 4-0 ai sauditi dell'Al Hilal. La finalina è stata a senso unico fin dai primi minuti: la doppietta di Ibrahim e le espulsione di Pereira e Kanno hanno fermato qualsiasi velleità di rimonta della compagine asiatica.

Mondiale per Club, il servizio su Chelsea-Palmeiras (12.02.2022)
RSI Sport 12.02.2022, 22:52