Calcio

Il Sion sopravvive all'addestramento

"Il campo è partito con uno shock, ma nelle difficoltà ci si unisce"

  • 10.01.2018, 20:15
  • 08.06.2023, 14:51
L'arrivo a Montpellier

L'arrivo a Montpellier

  • Twitter

Una via di mezzo tra punizione e tentativo di riamalgamare un gruppo che si è sempre più perso durante la prima parte del campionato di Super League fino a scivolare all'ultimo posto in classifica. Questo è stato il campo di addestramento militare che hanno dovuto svolgere per tre giorni i giocatori del Sion nella regione di Montpellier.

"Sono quei campi in cui lo scopo è creare un po' di coesione, di spirito di gruppo - ha spiegato il direttore generale dei vallesani Marco Degennaro - Tutto parte con lo shock: ti trovi a fare 10km di marcia e ti dicono che questo è il posto dove dormiamo e non c'è nulla. Quindi ti devi montare la tenda, ti devi accendere il fuoco... e nella difficoltà poi ci si unisce".

"Il bilancio è stato molto positivo. Il gruppo si è dato da fare, ha lavorato insieme ed è stato capace di fare qualche sacrificio in questi tre giorni"

Marco Degennaro

Dopo il campo di sopravvivenza, i biancorossi sono partiti per il ritiro di Catania in cui potranno certamente apprezzare il pernottamento in una canonica struttura alberghiera e i normali allenamenti sul campo di calcio.

01:08

Le dichiarazioni di Marco Degennaro (Rete Uno Sport 10.01.2017, 17h30)

RSI Sport 10.01.2018, 18:42

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare