Si è chiusa con un pareggio la 34a giornata di Super League per Lucerna e San Gallo: alla swissporarena le due compagini si sono infatti lasciate sull'1-1 al termine di una partita molto equilibrata. Ad andare a segno per prima è stata la squadra di casa, grazie a Villiger al 24', al quale ha però poi risposto Latte Lath nei minuti di recupero del primo tempo. Rimasti in 10 a 15' dal termine (espulso Simani), la formazione di Frick ha saputo gestire bene la situazione resistendo alle insistenze nel finale dei biancoverdi e conquistando così un punto importante.
Ha dovuto faticare più del previsto il Servette per superare il Winterthur. Gli uomini di Geiger si sono infatti dovuti accontentare di un 1-0 contro i penultimi in classifica, risultato che ha però permesso loro di consolidare il secondo posto in graduatoria, portandosi momentaneamente a +4 sul Lugano.
Challenge League, si dividono le strade di Hakan Yakin e dello Sciaffusa
Hakan Yakin non è più l'allenatore dello Sciaffusa, lo ha annunciato oggi il presidente del club Roland Klein dichiarando che è stato il tecnico stesso a voler interrompere il rapporto immediatamente. Nelle due partite rimanenti da disputare, la squadra sarà guidata dall'assistente Selcuk Sasivari.

SL, il servizio su Winterthur-Servette (Sportsera 20.05.2023)
RSI Sport 20.05.2023, 20:14

SL, le reti di Lucerna-San Gallo (20.05.2023)
RSI Sport 20.05.2023, 22:40