Calcio

"Una situazione prevedibile"

Pier Tami spiega la crisi del suo Grasshopper

  • 19 aprile 2016, 12:37
  • 7 giugno 2023, 19:21
Pier Tami

Ha qualche grattacapo

  • Keystone

La Super League prosegue a ritmo serrato: tra oggi e giovedì si disputa la 29a giornata di campionato. Il Lugano sarà impegnato domani sera a Basilea, ma il turno si apre già oggi alle 19h45 con il derby tra Zurigo e Grasshopper.

Le Cavallette stanno vivendo un momento davvero negativo, visto che hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro partite e solo due vittorie nel 2016. "Diciamo che un po' questa situazione si poteva prevedere - dice l'allenatore Pier Tami - perché la nostra squadra è la più giovane del campionato. Il gruppo di giocatori è molto ristretto: finché non ci sono stati infortuni e squalifiche, tutto è andato bene".

"Sarei bugiardo se dicessi che le tante voci sulle possibili partenze non hanno influito"

Pier Tami

"Il successo ottenuto all'andata con giocatori giovani - prosegue il ticinese - ha reso il Grasshopper molto appetibile. Non è un segreto che a ogni partita c'è mezza Europa a vedere i nostri ragazzi e sicuramente questo ha distolto un po' l'attenzione dall'obbiettivo principale, che deve restare quello della squadra".

Tami, nonostante le critiche ricevute dal giocatore per le sue prestazioni, sceglierebbe nuovamente Philippe Senderos. "Sono molto contento di lui. Quando l'abbiamo preso sapevamo che voleva rimettersi in gioco. Non è ancora al 100%, ma si sta allenando duramente".

L'intervista a Pier Tami (Rete Uno Sport 19.04.2016, 07h00)

RSI Calcio 19.04.2016, 09:07

Ti potrebbe interessare