David von Ballmoos sarà assente per diverso tempo dai campi da gioco. Il portiere titolare dello Young Boys (e pure nel giro della Nazionale), che si è lussato la spalla sinistra parando il rigore di Reto Ziegler nella partita di Coppa Svizzera poi persa per 2-1 a Lugano, dovrà infatti essere operato e dovrà seguire una riabilitazione di diversi mesi. Questo quanto emerso da ulteriori esami specialistici.
Il 26enne aveva già subito lo stesso contrattempo nel 2018 alla spalla destra, e aveva dovuto saltare tutta la seconda parte della stagione. A sostituirlo dovrebbe essere Guillaume Faivre, che però nelle ultime settimane era pure assente. Non si sa se il 34enne romando sarà in grado di giocare sabato a San Gallo. Probabile quindi che contro i biancoverdi scenda in campo il 18enne Abdullah Laidani, che aveva sostituito il titolare a Cornaredo.
San Gallo, 2021 finito per Lüchinger
Il San Gallo dovrà fare a meno di Nicolas Lüchinger fino all'inizio della seconda parte di stagione. Il terzino destro, che sarà operato, si è strappato i legamenti della spalla destra nella sfida da ex con il Chiasso, vinta 2-1 ai supplementari e valida per gli ottavi di Coppa Svizzera.

Coppa Svizzera, il ritorno su Lugano - YB (Info Notte Sport 28.10.2021)
RSI Sport 28.10.2021, 21:27