Il periodo delle vacche magre dovrebbe essere ormai finito a Berna. In difficoltà nelle ultime stagioni, gli Orsi si candidano ad essere, se non ancora una squadra tra le top, la sorpresa della regular season. Nella Capitale si è ripartiti da un gruppo di stranieri di alto livello, da una difesa solida, da un portiere (lo svedese Adam Reiderborn) di grande qualità e da un nuovo allenatore, il finnico Jussi Tapola, che in dote porta i quattro titoli finlandesi e la Champions League vinti con il Tappara Tampere.
L'hockey è lo sport di squadra più rapido al mondo e la velocità è la mia filosofia di gioco, fa parte del mio DNA di allenatore
Jussi Tapola
"Sono emozionato e contento di gestire questo gruppo - ha dichiarato Tapola - Siamo nel mezzo di un processo di lavoro che deve portare questa squadra al suo obiettivo: vogliamo essere solidi, duri e veloci. La pressione non c'è solo a Berna, c'è ovunque, in qualsiasi lega e non mi spaventa di certo. Non ci sono differenze con quello che ho già vissuto con il Tappara".
Il servizio con Jussi Tapola (Rete Uno Sport 14.08.2023, 07h00)
RSI Sport 14.09.2023, 09:12
Contenuto audio
NL, la fantaclassifica di That's Hockey (That's Hockey 11.09.2023)
RSI Sport 12.09.2023, 11:30