Cultura e spettacoli

Da Eurovision ad “Arthouse”: il primo album di Nemo

A un anno e mezzo dalla vittoria a Malmö, l’artista svizzero pubblica il suo atteso lavoro di debutto che esplora il confine tra pop e sperimentazione - Prima mondiale a Kiev

  • Oggi, 15:41
  • Oggi, 15:42
681300278_highres.jpg

La star terrà a Kiev venerdì il concerto per il lancio del suo nuovo album

  • keystone
Di: Ats/sdr 

A un anno e mezzo dalla vittoria all’Eurovision di Malmö, Nemo pubblica il suo atteso album di debutto “Arthouse”. Un progetto ambizioso che esplora il confine tra pop e sperimentazione.. Dopo il trionfo con “The Code” - ultima traccia dell’album - Nemo si è preso il tempo necessario per realizzare un disco fedele alla sua visione.

“Arthouse”, termine preso in prestito dal cinema indipendente, diventa per Nemo un concetto musicale: “Ho voluto creare uno spazio tra il mainstream e lo sperimentale”. L’album è concepito come una casa, con ogni brano che rappresenta una stanza diversa. Il risultato è un viaggio sonoro che spazia da pezzi ballabili a sonorità più cupe. “La musica non deve essere sempre piacevole. Come al cinema, può esserci disagio. È questo che rende viva l’arte”, spiega l’artista.

Il musicista di Bienne ha trascorso la notte in un rifugio antiaereo a Kiev, dove venerdì terrà il concerto per il lancio del suo nuovo lavoro.

00:30

Nostra intervista a Nemo

Telegiornale 12.05.2024, 12:30

01:02

Nemo

RSI TelaRacconto 16.09.2025, 11:45

02:02

Nemo

RSI Cliché 18.03.2025, 09:00

  • RSI
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare