Il quarto sospettato legato al colpo al Louvre è stato arrestato nella mattinata di martedì nella regione dell’Île-de-France, secondo quanto riportato da “Le Parisien”. L’uomo è stato successivamente posto in custodia cautelare con l’accusa di furto in banda organizzata e associazione criminale, insieme agli altri tre sospettati già detenuti nel carcere di Aubervilliers.
Lo scorso 19 ottobre, quattro uomini hanno messo a segno il colpo in meno di 8 minuti: hanno utilizzato un montacarichi per accedere alla Galleria di Apollo, dove hanno tagliato i vetri di una finestra con piccole motoseghe. Due di loro sono entrati, mentre gli altri due hanno preparato la fuga: le tracce della banda si sono poi perse nella regione parigina. L’uomo arrestato oggi avrebbe contribuito a organizzare la fase di fuga.
Questo piano ha reso possibile il furto di gioielli storici (corone con diamanti incastonati e tiare cariche di smeraldi) dal valore di 88 milioni di euro. Il bottino, tuttavia, non è stato ancora ritrovato. Le indagini proseguono per identificare il o i possibili mandanti di questa storica rapina.

Francia: nuovi arresti per il furto al Louvre
Telegiornale 30.10.2025, 20:00







