L'attaccante brasiliano Neymar da Silva Santos Júnior, 26 anni, ha appena pubblicato sul suo profilo social un video (in realtà uno spot pubblicitario) che sembra fatto apposta per rispondere alle accuse di essere un simulatore.
RG 18.30 del 30.07.2018: il servizio di Marcello Fusetti
RSI Info 30.07.2018, 20:48
Contenuto audio
"Tacchetti sulla gamba, ginocchiate alla schiena... Potete credere che esagero e a volte è così, ma in realtà soffro dentro il campo e non immaginate nemmeno quello che passo fuori. Quando me ne vado senza parlare con i giornalisti non è perché mi piace solamente vincere, ma perché non ho ancora imparato come non deludervi", racconta la voce del giovane.
"Quando sembro maleducato non è perché sono un bambino viziato, ma perché non ho ancora imparato a combattere le mie frustrazioni. Ho fatto fatica ad accettare le critiche, a guardarmi allo specchio e trasformarmi in un uomo nuovo. Sono caduto, ma solo chi cade può rialzarsi. Potete tirarmi delle pietre oppure tirarle altrove e aiutarmi a rimanere in piedi", conclude lo spot, mostrando il viso della celebrità in primo piano seguito dal marchio di prodotti per la rasatura.
px