Mondo

Rinviato a tempo indeterminato il processo a Trump in Florida

Il dibattimento avrebbe dovuto iniziare il prossimo 20 maggio - Ma ci sono delle questioni legali irrisolte

  • 8 maggio, 00:04
  • 8 maggio, 08:43
Donald Trump

Donald Trump

  • Imago
Di: ATS/RSI Info

L’inizio del dibattimento era fissato per il prossimo 20 maggio davanti al tribunale federale di Fort Pierce, in Florida. Ma ora il processo contro Donald Trump per le carte segrete rinvenute dall’FBI nella sua residenza privata a Mar-a-Lago è stato rinviato a tempo indeterminato. Lo ha fatto sapere martedì la giudice Aileen Cannon. Il motivo è da ricondurre a questioni legali irrisolte. Ed è improbabile che il procedimento inizierà prima delle elezioni presidenziali del prossimo mese di novembre.

Nel caso che dovrà essere trattato in Florida, l’ex presidente dovrà rispondere di 37 capi di imputazione, tra cui detenzione illegale di informazioni sulla sicurezza nazionale, ostacolo alla giustizia e falsa testimonianza. Alla scadenza del suo mandato, secondo l’accusa, ha portato con sé delle casse intere di documenti invece di consegnare tutto agli archivi di Stato, come previsto dalla legge.

Mar a Lago, l'audio che inchioda Trump

Telegiornale 27.06.2023, 12:30

Attualmente Donald Trump è sotto processo davanti a un tribunale di New York in relazione al pagamento di 130’000 dollari non dichiarati a una pornostar perché non rivelasse un incontro che avrebbe danneggiato la sua candidatura alla vigilia delle elezioni del 2016.

Elezioni USA, il reportage da Allentown

Telegiornale 04.05.2024, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare