Svizzera

Rapina a un furgone portavalori a Renan

Gli autori, che hanno agito mascherati e vestiti di nero, non sono ancora stati rintracciati - La polizia bernese cerca testimoni

  • 2 ore fa
  • 2 ore fa
03:39

Notiziario

Notiziario 13.09.2025, 10:00

  • KEYSTONE
Di: ATS/DC 

Giovedì, poco dopo mezzogiorno, un veicolo di trasporto valori stava percorrendo la Grand-Rue di Renan, nel Giura bernese. All’altezza del cimitero una Range Rover gli ha sbarrato la strada. Ne sono scesi due uomini, mascherati e vestiti di nero: il primo ha minacciato con un’arma da fuoco il conducente del portavalori, il secondo è salito sul veicolo intimandogli di seguire l’auto fino ai margini di un boschetto alla Combe d’Humbert a Sonvilier (BE). Lì i rapinatori hanno costretto l’autista a consegnare loro gli oggetti di valore in suo possesso, fuggendo poi in una direzione sconosciuta. Lo ha reso noto oggi la polizia cantonale bernese, senza specificare il valore del bottino.

Nell’intervento è stata mobilitata anche l’unità di supporto psicologico. La polizia cantonale ha avviato un’indagine sotto la direzione del Ministero pubblico regionale del Giura bernese-Seeland ed è stato lanciato un appello a eventuali testimoni. Dei rapinatori, ancora nessuna traccia.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare