Cronaca

La Romandia si mobilita per "Le Temps"

A Ginevra nasce un gruppo per salvare il quotidiano

  • 17 gennaio 2014, 15:40
  • 5 settembre 2023, 18:25
Le Temps ky.JPG

"Non possiamo essere indifferenti al destino di Le Temps": parola di uno dei promotori dell'iniziativa, l'ex segretario di Stato per l'educazione e la ricerca Charles Kleiber

  • KEYSTONE

La Romandia si mobilita per salvare “Le Temps”. A Ginevra è nata oggi la “Cerchia degli amici di Le Temps”, con lo scopo di costituire un gruppo che possa acquistare il quotidiano, messo in vendita lo scorso ottobre dai due azionisti di maggioranza, i gruppi Ringier e Tamedia.

La cerchia, presieduta dall’ex segretario di Stato Charles Kleiber e dell’ex consigliere di Stato ginevrino Olivier Vodoz, conta una trentina di personalità romande, i cui nomi saranno resi noti la prossima settimana.

Le discussioni sul finanziamento inizieranno a breve, ha assicurato Kleiber, sottolineando che “l’iniziativa vuole essere un impulso cittadino per trovare un’alternativa al futuro della testata”, che “in Romandia occupa un posto importante”. Una dozzina di potenziali acquirenti si sono manifestati per prendere le redini del quotidiano, ma finora nessun negoziato è andato in porto.

Correlati

Ti potrebbe interessare