Il Legislativo ticinese terrà una sessione straordinaria sull’”arrocchino” che ha sancito il controverso scambio di competenze in Governo fra i consiglieri di Stato leghisti Norman Gobbi e Claudio Zali.
Il Movimento per il socialismo (MPS), che ha promosso la richiesta della seduta, ha infatti annunciato oggi, lunedì, di aver raggiunto e superato la soglia delle 30 adesioni di deputati, che è necessaria per la convocazione. “Al momento attuale sono 31”, precisa una nota firmata dai granconsiglieri MPS Matteo Pronzini e Giuseppe Sergi.
“A 26 parlamentari già segnalati in precedenza”, precisa il comunicato, si sono aggiunti stamani “i due deputati del PC” , ai quali ha poi “fatto seguito l’adesione decisiva” di 3 granconsiglieri del Centro. Nel pomeriggio di lunedì, l’MPS ha aggiornato l’elenco con le adesioni che sono al momento 34.
La richiesta dell’MPS sarà così inoltrata “quanto prima”, afferma la nota, nella quale si ricorda che per ulteriori adesioni vi è tempo fino a mercoledì prossimo.

Notiziario
Notiziario 14.07.2025, 14:00
Contenuto audio
arrocco parziale
Telegiornale 09.07.2025, 20:00