Cultura

Ford e Jones per l'ultima volta insieme

"Indiana Jones e il Quadrante del Destino" sarà in sala dal 28 giugno, Ford racconta ironicamente di come tutto il cast lo abbia supportato anche per la sua anzianità

  • 19 maggio 2023, 20:26
  • 24 giugno 2023, 07:54

A Cannes il ritorno di Indiana Jones

SEIDISERA 19.05.2023, 18:47

  • © 2023 KEYSTONE-SDA-ATS AG
Di: ATS/sdr

L'ultimo schiocco di frusta è sul tappeto rosso del festival di Cannes: Il leggendario archeologo Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford, alla sua ultima avventura ha infiammato la Croisette che giovedì sera ha visto in anteprima "Indiana Jones e il Quadrante del Destino".

C'è un'aria malinconica in sala e le ovazioni, il seguito dei fan, poi arriva lui e basta un sorriso per stendere tutti. Ottant'anni compiuti, l'attore è tornato a vestire i panni dell'archeologo avventuriero nel quinto ed ultimo capitolo di una delle saghe più popolari del cinema. Il film sarà in sala dal 28 giugno, intanto giovedì sera durante la presentazione ufficiale al festival di Cannes gli è stata consegnata a sorpresa una Palma d'Oro. L'amato attore, nel raccontare la sua ultima fatica, ha riferito ironicamente che tutto il cast lo ha supportato per la sua anzianità.

Nel film, un'avventura in giro per il mondo che sembra idealmente fare una sorta di "crossover "con James Bond, tanto il personaggio somiglia allo 007 per eccellenza, Ford è stato ringiovanito con effetti speciali al quale l'attore non credeva molto fin quando non ha visto il risultato.

A Cannes torna Indiana Joens

Telegiornale 19.05.2023, 20:00

La trama del quinto capitolo della saga

Passato al beneficio della pensione e festeggiato da colleghi e studenti dell’Università, Indy non fa in tempo ad assaporare la nuova vita che subito viene coinvolto nella caccia ad un misterioso e miracoloso oggetto, che era riuscito 25 anni prima a recuperare e nascondere dai nazisti che volevano a tutti i costi conquistarlo e donare il suo potere ad Hitler. E’ un film che, secondo alcuni, probabilmente farà riappacificare i fan rimasti delusi dall’episodio precedente, che abbondava di effetti digitali. Qui addirittura, come detto, scende in campo l’intelligenza artificiale che ha ringiovanito di oltre 30 anni Harrison Ford in una maniera impressionante.

"E’ la mia ultima volta" ha anticipato Harrison Ford: ma chi può dire che in un eventuale prossimo capitolo, Indiana Jones non possa fare a meno del suo protagonista in carne ed ossa? Il film, ambientato tra New York, la Francia, la Spagna e il Marocco, è in realtà stato girato tra la Scozia, gli studi di Pinewood fuori Londra e a Marsala, in Italia.

A Cannes torna Indiana Joens

Telegiornale 19.05.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare