Tech&Scienza

Ecco il Crypto Vreneli

Al celebre marengo d'oro è stato aggiunto un chip NFT. La prima edizione limitata esordisce con 100 esemplari ottenibili da venerdì

  • 30 March 2023, 13:27
  • 24 June 2023, 04:11
  • INFO
Il nuovo Crypto Vreneli

Il nuovo Crypto Vreneli

  • Philoro Schweiz AG
Di:ats/joe.p.

Arriva il Crypto Vreneli, costituito dalla nota moneta conosciuta anche come marengo d'oro a cui è stato aggiunto un chip NFT. Si tratta di una moneta "phygital" spiega la società sangallese Philoro, che ha lanciato il prodotto.

"Crypto Vreneli è il primo phygital asset coin a livello mondiale, ossia la prima moneta d'investimento ibrida e dunque un progetto pionieristico per gli investitori in oro e i collezionisti che desiderano essere un passo avanti rispetto agli usuali NFT", afferma Christian Brenner, Ceo di Philoro, citato in un comunicato odierno.

La prima edizione limitata della Crypto Vreneli esordisce con 100 esemplari, ottenibili da domani. Ogni moneta consiste di 31,1 grammi di oro puro. Il valore iniziale è di 7'999 franchi.

L'NFT del Crypto Vreneli è abbinato a un ethereum-wallet legato alla moneta d'oro. Scansionando il chip NFT tramite l'app del cellulare, il proprietario attiva il suo Crypto Vreneli individuale nella blockchain. Il Vreneli digitale così visualizzato viene definito un unicum per ogni moneta.

Ti potrebbe interessare