Tech&Scienza

Gli UFO compiono settant'anni

L'anniversario celebrato degnamente a Roswell, nel New Mexico, dove ne sarebbe caduto uno nel 1947

  • 2 luglio 2017, 19:00
  • 8 giugno 2023, 08:36
Un cartello indicatore del punto dove sarebbe caduto l'Ufo nel 1947

Un cartello indicatore del punto dove sarebbe caduto l'Ufo nel 1947

  • Reuters

Le celebrazioni a Roswell, nel New Mexico, per i settant’anni dalla caduta di un oggetto sconosciuto che precipitò in un ranch nei pressi della cittadina americana contemplano di tutto, compreso un festival gastronomico a tema sugli UFO.

Il mito che affonda le sue radici in avvistamenti e “incontri ravvicinati”, ha trovato le sue “prove” nel deserto del New Mexico, con Roswell che è diventata capitale mondiale degli oggetti volanti non identificati. L’episodio risalente al 1947 rimane ancora avvolto nel mistero, ma per i numerosi “appassionati” di UFO non vi sono dubbi: l'oggetto misterioso era un veicolo extraterrestre e fu il Pentagono che lo sequestrò per evitare che la vicenda diventasse di dominio pubblico.

Un appassionato di Ufo in costume per le strade di Roswell

Un appassionato di Ufo in costume per le strade di Roswell

  • Reuters

Così, ogni anno migliaia di persone tornano a Roswell per commemorare l’accaduto, fatti che ai loro occhi confermano l'esistenza di alieni e le numerose teorie delle loro visite sul nostro pianeta. Tutti “festeggiamenti” che proseguono per giorni e con le iniziative più disparate per ripercorrere gli eventi del 1947.

ATS/EnCa

Ti potrebbe interessare