Tech&Scienza

La Francia contro iPhone 12

Secondo l'autorità transalpina il "melafonino" oltrepassa i valori limite sulle onde elettromagnetiche - Apple replica: "Modello certificato conforme in tutto il mondo"

  • 13 September 2023, 04:06
  • 13 September 2023, 07:01
  • INFO
Il CEO di Apple Tim Cook alla presentazione, nel 2020, del modello ora contestato dai francesi

Il CEO di Apple Tim Cook alla presentazione, nel 2020, del modello ora contestato dai francesi

Di:ATS/Spi

L'iPhone 12, il telefono di Apple lanciato nel 2020, non può più essere commercializzato in Francia a causa del superamento dei valori limite sulle onde elettromagnetiche emesse e assorbite dal corpo umano, secondo l'Agenzia nazionale delle frequenze (ANFR). L'autorità chiede inoltre ad Apple di "adottare tutti i mezzi disponibili per rimediare rapidamente a questo malfunzionamento" sugli apparecchi venduti, pena il loro ritiro, precisa in un comunicato stampa inviato martedì sera all'AFP. L'annuncio giunge in concomitanza con l'uscita dell'ultimo modello di melafonino, l'iPhone 15.

"Ho fiducia nel senso di responsabilità dell'azienda nel rispettare le nostre regole. La mia missione è farle rispettare. Se non lo farà, sono pronto a ordinare il ritiro degli iPhone 12 in circolazione", ha detto il ministro francese del Digitale Jean-Noël Barrot.

Apple ha 15 giorni per mettersi in regola. Il gigante statunitense ribatte che iPhone 12 è certificato conforme agli standard in tutto il mondo.

Le immagini della protesta nella maxi fabbrica di iPhone

  • 23.11.2022
  • 12:01

Correlati

Ti potrebbe interessare