Voceanimale

Di Caprio in campo per le tigri del Nepal

L'attore de "Il Grande Gatsby" aiuta finanziariamente i governi nei piani di ripopolamento dei grandi felini minacciati dall'uomo

  • 23 novembre 2013, 23:32
  • 5 giugno 2023, 17:26
Di Caprio in campo per le tigri del Nepal

Di Caprio in campo per le tigri del Nepal

  • keystone

In occasione del terzo anniversario del Summit Globale sulla Tigre, la fondazione di Leonardo Di Caprio ha donato tre milioni di dollari per sostenere la coraggiosa attività di conservazione in Nepal di questo animale. L'obiettivo è quello di raddoppiare il numero dei felini in natura entro il 2022, data in cui cade il prossimo anno cinese della tigre.

L’attore statunitense, che è pure membro del consiglio del WWF, si è dimostrato preoccupato per la vita delle 3200 tigri che sono rimaste sul pianeta a causa del bracconaggio illegale e della deforestazione.

Questa donazione è il frutto dei primi fondi erogati in seguito ad una speciale asta di beneficenza voluta dall’interprete di Titanic, realizzata da Christie’s, che in una sola notte ha raccolto ben 38,8 milioni di dollari. Leo sostiene da diverso tempo le cause del WWF e dal 2010 ha lanciato il progetto "Save Tigers Now", una campagna speciale per ottenere aiuti pubblici, privati, nonché sostegno politico, per “ripopolare” il mondo di tigri lasciandole nel loro stato selvatico.

"Il WWF, il governo del Nepal e le comunità locali, ha commentato Di Caprio, sono in prima linea in questa battaglia ed io sono fiducioso che questa sovvenzione li aiuterà a superare l'obiettivo di raddoppiare il numero di queste nobili creature in natura".

Red.MM/sdr

Ti potrebbe interessare