Voceanimale

Una nuova casa per le tartarughe

I lavori per la realizzazione del nuovo centro nel canton Vaud sono terminati e gli animali hanno cominciato ad occupare la struttura

  • 6 agosto 2018, 17:03
  • 8 giugno 2023, 22:55

Una nuova struttura per le tartarughe

RSI Voceanimale 06.08.2018, 17:01

La nuova casa delle tartarughe è stata inaugurata lunedì mattina a Chavornay (VD). Una grande soddisfazione per l’Associazione protezione e recupero delle tartarughe presieduta Jean-Marc Ducotterd. Scopo primario dell’Associazione quello di dare un rifugio alle tartarughe disperse nella natura o a quelle i cui proprietari non sono più i n grado di costudirle.

Le tartarughe sono quindi state subito trasportate dal vecchio rifugio verso quello nuovo che dista appena un centinaio di metri. La neo inaugurata struttura dispone di piscinette interne ed esterne e potrà ospitare tra i 4 e i 5'000 ospiti.

I lavori per la costruzione del centro erano iniziati nel 2016 e si sono conclusi, per l’appunto proprio quest’oggi. Ciò che permetterà all’Associazione di meglio continuare nella sua opera di protezione e di recupero di questi animali e di offrire ai visitatori lacune informazioni pedagogiche per meglio comprendere la vita e lo sviluppo delle tartarughe.

ATS/Swing

Per saperne di più cliccare qui

Ti potrebbe interessare