Mondo

Rimini, accoltella 5 persone

Un uomo su un bus ha accoltellato 2 controllori, poi – nella fuga – ha colpito altre 3 persone fra cui anche un bambino. Per ora escluso il movente terroristico

  • 12 settembre 2021, 01:07
  • 10 giugno 2023, 14:11

Dal Notiziario delle 23.00 dell'11.09.21

RSI Mondo 12.09.2021, 01:05

  • Archivio TI-Press
Di: ANSA/dielle

È accusato di aver accoltellato cinque persone, tra cui un bambino ferito alla gola. Per questo motivo un uomo è stato fermato sabato sera dalla polizia a Rimini.

È successo in serata sull'autobus della linea 11 dove all'uomo è stato chiesto da due controllori di esibire il biglietto. In risposta l'uomo, di origine somala, ha estratto il coltello colpendo i due addetti e poi è scappato. Inseguito dalla polizia nella fuga ha accoltellato altre tre persone, tra cui una donna e un bambino. Cinque i feriti in totale.

Il fermo è stato disposto dal pm Davide Ercolani, che sta coordinando le indagini. Al momento, stando a quanto si è appreso da fonti investigative, non sono emersi elementi che possano ricondurre l'aggressore ad ambienti terroristici o estremistici: l'uomo, in Europa da alcuni anni, era stato anche in altri Paesi prima di giungere in Italia. Era ospitato in una struttura della Croce Rossa e secondo alcune testimonianze aveva manifestato una personalità violenta e aggressiva. Gli investigatori, anche sulla base della reazione della sua reazione, non escludono che fosse sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Ti potrebbe interessare