La polizia francese ha ritrovato tutta la refurtiva della rapina alla gioielleria del Ritz
La polizia francese ha ritrovato tutta la refurtiva della rapina alla gioielleria del Ritz (Keystone)

Ritz, trovato tutto il bottino

La polizia ha ritrovato l'intera refurtiva della rapina alla giolielleria di mercoledì nell'albergo parigino

La totalità dei gioielli rubati mercoledì pomeriggio nella rapina alla gioielleria dell'hotel Ritz di Parigi è stato ritrovato: è quanto riferiscono fonti vicine all'inchiesta citate dai media francesi. I gioielli e gli orologi di lusso erano all'interno di un sacco rinvenuto dagli agenti.

Giovedì sera intanto è stata prorogata la detenzione anticipata per i tre ladri arrestati dalla polizia subito dopo la rapina. I due fuggitivi sono oggetto di un’estesa caccia all’uomo e già nel pomeriggio è stata ritrovata la vettura utilizzata da uno di loro per scappare. Il secondo, fuggito in moto, avrebbe urtato un pedone, perdendo il sacchetto con parte della refurtiva.

Numerosi oggetti del bottino erano già stati sequestrati ai tre arrestati o poi ritrovati nelle vicinanze dell’oreficeria svaligiata. Gli inquirenti hanno reso noto che il valore degli oggetti rubati è assai inferiore a quanto detto in precedenza (quasi 5 milioni di franchi); fonti di polizia precisano che si tratta di un importo modesto.

AFP/AP/Reuters/EnCa

Condividi