Mondo

Spari in California, si cerca un asiatico

Le autorità pubblicano le foto dell'uomo che ha aperto il fuoco - La polizia circonda un furgone in cui potrebbe esserci il sospetto

  • 22 gennaio 2023, 19:38
  • 24 giugno 2023, 03:49

Sparatoria in California, 10 morti e killer in fuga

Telegiornale 22.01.2023, 20:00

  • Keystone
Di: AP/Reuters/AFP/sf

È un asiatico il sospetto autore della sparatoria a Monterey Park, in California, che ha fatto dieci morti, 5 uomini e 5 donne, e altrettanti feriti, alcuni dei quali versano in gravi condizioni, in una sala da ballo dove si festeggiava il Capodanno cinese. Secondo quanto riferito dalla polizia non sono ancora chiare le motivazioni dell'uomo.

Dopo ore di caccia all'uomo, la polizia ha circondato un furgone bianco in un parcheggio a Torrance, a circa 30 chilometri dal luogo della sparatoria. Al suo interno, secondo quanto affermato dallo sceriffo, potrebbe esserci il sospetto, ma la sua identità e le sue condizioni non sono ancora state chiarite, anche se il corpo di una persona sembra accasciato sul volante del veicolo. Le autorità si sono limitate a comunicare che l'operazione è conclusa e la zona è sicura.

L'arma usata nella sparatoria secondo gli inquirenti non era un fucile d'assalto, a differenza di quanto riferito in un primo tempo da alcuni testimoni.

Sono ancora in corso le verifiche su un possibile legame tra la sparatoria a Monterey Park e quanto accaduto mezz'ora più tardi ad alcuni chilometri di distanza, ad Alhambra. Qui un uomo armato ha fatto irruzione in un'altra sala da ballo dove si stava festeggiando, ma gli avventori sono riusciti a sottrargli l'arma prima che potesse causare vittime. Lo sceriffo ritiene che l'autore potrebbe essere lo stesso, ma al momento non ci sono conferme.

Sparatoria negli USA, 9 morti

Telegiornale 22.01.2023, 13:30

Ti potrebbe interessare