Mondo

Voleva rapire Lana del Rey

Arrestato un 43enne in Florida. Aveva un coltello e un biglietto per il concerto della cantante

  • 4 febbraio 2018, 15:56
  • 8 giugno 2023, 15:47
La 32enne cantante di "Video Games"

La 32enne cantante di "Video Games"

  • keystone

Voleva rapire Lana Del Rey, sebbene avesse con sé solo un coltello e un biglietto per il suo concerto. Per questo Michael Hunt, 43enne, è stato fermato venerdì sera ad Orlando, in Florida. La polizia ha dichiarato di averlo identificato e bloccato sulla base di una non meglio precisata "soffiata".

Hunt è stato fermato nelle immediate vicinanze dell'arena per concerti Amway Center. Sui social l'uomo aveva postato vari messaggi "criptici e minacciosi". A mettere in allarme le autorità erano stati in particolare quelli lasciati sulla pagina Facebook della Del Rey, lo scorso 30 gennaio: "Voglio vedere la mia regina venerdì, e da quel giorno in avanti le nostre decisioni saranno una cosa sola". Il giorno prima invece scriveva: "Venerdì me ne andrò per incontrare mia moglie, che sarà in città per un concerto, e dopo probabilmente non mi vedrete più".

"Quando è stato fermato e trasferito in carcere, Hunt era in possesso di un coltello e di un biglietto per il concerto della cantante. Ora è accusato di stalking aggravato con "minaccia credibile" e di tentato rapimento con un'arma.

ATS/BRav

Ti potrebbe interessare