Cronaca

Stati Uniti: maltempo causa 11 morti

Gli stati del Midwest sono quelli più colpiti, ma la tempesta potrebbe toccare anche la costa orientale e lo stato di New York

  • 7 dicembre 2013, 19:00
  • 6 giugno 2023, 11:42
ky_maltempo_usa3.JPG
  • KEYSTONE

È da giorni ormai che un’ondata di freddo artico caratterizzato da neve e pioggia gelata imperversa nel Midwest degli Stati Uniti. Finora sono morte undici persone, ma nelle prossime ore il fenomeno dovrebbe allargarsi fino ad arrivare a minacciare la California e il Nevada, e, verso la fine del weekend, anche la costa orientale, incluso lo stato di New York.

Clima anomalo negli Stati del Sud

Per ora i disagi più importanti sono stati registrati nel Sud del paese, dove la neve ha lasciato senza elettricità migliaia di persone e ha portato alla cancellazione di quasi duemila voli, in particolare nel Nord del Texas. Da mercoledì in ben cinque stati sono caduti fino a 70 centimetri di neve, secondo quanto riferisce la Nbc News, la quale aggiunge che l’allarme maltempo è stato diffuso in particolare in Texas, Oklahoma, Arkansas, Illinois, Louisiana, Indiana, Kentucky e Ohio.

Fino a 30 gradi sotto zero. Forse in bianco anche Las Vegas

In Wyoming sono state registrate temperature fino a 30 gradi sotto zero. Non si esclude che possa nevicare anche a Las Vegas, che si trova in una zona dove normalmente la stagione riserva un clima mite.

ATS/GTa

Gallery image - Stati Uniti: maltempo causa 11 morti

Ti potrebbe interessare