Svizzera

Caso FIFA, Lauber reagisce

Il procuratore generale, con il quale è stato avviato un procedimento disciplinare, ha depositato una richiesta contro l'Autorità di vigilanza sul Ministero pubblico della Confederazione

  • 11 maggio 2019, 12:16
  • 9 giugno 2023, 11:10
Venerdì in conferenza stampa

Venerdì in conferenza stampa

  • keystone

Michael Lauber reagisce alle polemiche sul caso FIFA: il procuratore generale ha depositato una richiesta contro l'Autorità di vigilanza sul Ministero pubblico della Confederazione (AV-MPC) presso la Commissione della gestione del Parlamento.

Il presidente della sottocommissione competente, il consigliere agli Stati Hans Stöckli (PS/BE), ha confermato ieri sera informazioni in proposito apparse sulle pubblicazioni Tamedia. Lauber ha fatto tale richiesta "più di un mese fa", ha aggiunto il socialista all'agenzia Keystone-ATS, senza tuttavia esprimersi sui dettagli del contenuto.

La AV-MPC ha annunciato ieri l'apertura di un'inchiesta disciplinare contro il procuratore. Lo scopo è quello di chiarire se vi siano state violazioni da parte sua nell'ambito del caso FIFA e in particolare nel corso di tre incontri avvenuti col presidente della federazione internazionale Gianni Infantino.

Subito dopo l'annuncio dell'apertura dell'inchiesta, Lauber si è detto scosso e deluso, ma ha anche sottolineato di aver sempre detto la verità e di essere intenzionato a ripresentarsi per un nuovo mandato.

Lauber passa al contrattacco

Telegiornale 11.05.2019, 14:30

Ti potrebbe interessare