Ticino e Grigioni

Bedano, situazione tornata alla normalità

Non si lamentano feriti dopo il principio d'incendio in uno stabilimento farmaceutico nella zona industriale - Il sinistro è stato causato dal surriscaldamento di un contenitore

  • 17 febbraio 2023, 20:56
  • 24 giugno 2023, 04:45
Lo stabilimento in cui è divampato l'incendio si trova in via alle Fornaci

Lo stabilimento in cui è divampato l'incendio si trova in via alle Fornaci

  • RM
Di: RSI News/ARi

A Bedano la situazione è tornata alla normalità dopo il principio d'incendio verificatosi nel pomeriggio di oggi, venerdì, in una ditta specializzata in prodotti farmaceutici.

Polizia e pompieri hanno provveduto a isolare la zona

Polizia e pompieri hanno provveduto a isolare la zona

  • RM

Lo riferisce in una nota la polizia cantonale, precisando che a seguito dell'accaduto non si lamentano feriti. Il sinistro si è verificato a seguito del surriscaldamento di un contenitore. Si è quindi sviluppata una coltre di fumo ed è stata diramata un'allerta alla popolazione, che è stata così invitata ad attenersi ad una serie di istruzioni: aggirare a largo raggio la zona interessata, chiudere porte e finestre, spegnere la ventilazione e l'aria condizionata e non recarsi nell'area in questione. Ora, come ha confermato anche la piattaforma d'allerta nazionale Polyalert, non vi è più alcun pericolo.

La zona è stata isolata dalla polizia e dai pompieri. Il rogo è stato posto sotto controllo e sul posto, unitamente agli agenti e ai soccorritori della Croce Verde di Lugano, sono intervenuti anche gli specialisti della Sezione della protezione dell'aria, dell'acqua e del suolo (SPAAS).

Ti potrebbe interessare