Fondazione Prada, immagine presa dal sito ufficiale
Alphaville

Alphaville

Fondazione Prada, al via il progetto dedicato al cinema; Le parole dell’economia (5./5); Dossier. Il nodo di Gordio (5./5), di Enrico Bianda

  • fondazioneprada.org
  • 3.2.2023
  • 54 min
Disponibile su
Scarica
  • Scienze umane e sociali
  • Arte e spettacoli

Fondazione Prada, al via il progetto dedicato al cinema

L’impegno della Fondazione Prada riguardo alla settima arte si potenzia con un nuovo ricco programma cinematografico a partire da venerdi’ 3 febbraio 2023 e che si estenderà fino a 12 appuntamenti a settimana, fra rassegne tematiche, retrospettive, anteprime e focus sulle pratiche contemporanee. Un’iniziativa, in collaborazione con diverse cineteche, riviste e festival, che continua e rafforza l’attenzione, già dimostrata negli ultimi vent’anni, della Fondazione Prada alla creazione cinematografica e che si svolgerà all’interno della sala cinema all’interno della stessa Fondazione. Ospite di Alphaville il curatore Paolo Moretti responsabile del progetto.

La parole dell’economia (5./5)

Per l’appuntamento con le parole dell'economia oggi ci occupiamo di “pensioni”. L’intervento è curato da Vincenzo Galasso, professore ordinario di Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano, docente presso l'Università della Svizzera Italiana, Research Fellow del Center for Economic Policy Research (CEPR) di Londra.

Dossier. Il nodo di Gordio (5./5)

Al termine del percorso dedicato al saggio-dialogo tra Ernst Jünger e Carl Schmitt torniamo brevemente sulla figura di Jünger per mettere a fuoco alcuni sui caratteri: dandy, anarchico e visionario. Con Maurizio Guerri.

Scopri la serie