Nel 2025 il produttore industriale di cioccolato Lindt & Sprüngli è riuscito ad aumentare notevolmente le proprie vendite. Il gruppo zurighese, che ha dovuto affrontare ancora una volta gli effetti negativi dei cambi, ha aumentato sensibilmente i propri prezzi per compensare l’aumento dei costi delle materie prime alimentari.
Il produttore di coniglietti di cioccolato e palline Lindor ha registrato un aumento delle vendite dell’8,2%, pari al 12,4% in termini di crescita organica, raggiungendo i 5,92 miliardi di franchi lo scorso anno, come indicato martedì in un comunicato stampa. La società ha dovuto affrontare effetti negativi dei cambi pari al 3,9%.
Lindt, che lo scorso anno ha lanciato in pompa magna il suo cioccolato Dubai Style, ha proceduto a un forte aumento dei prezzi del 19% per compensare l’alto costo del cacao.
Di fronte a questi solidi risultati la direzione si è dichiarata “fiduciosa” di realizzare un aumento della marginalità operativa (Ebit) nella parte bassa della forchetta compresa tra venti e quaranta punti base. Nel 2024 questo indicatore aveva raggiunto il 16,2%.

#Svizzerando: il cioccolato al latte compie gli anni
Telegiornale 16.02.2025, 20:00






